Giorgione, derby col Team. Pozzobon: "Siamo carichi e consapevoli. Bernardi? Stagione mostruosa"

E' tempo di derby per il Futsal Giorgione che domani nella 20a giornata del girone B di Serie B sfida in casa il Team Giorgione. Una gara difficile che arriva in un momento topico della stagione visto che i castellani vorranno affrontare le due successive settimane di pausa senza aver perso il passo della capolista Compagnia Malo o, chissà, magari proprio con il primato in tasca nel caso i vicentini commettessero un passo falso contro il Naonis. 

Ma al di là delle speculazioni, è il momento di capire come i ragazzi di mister Marani si avvicinano a questa partita. A spiegarcelo è il portiere Alessandro Pozzobon.

- Sfida difficile con il Team Giorgione: voi con che spirito ci arrivate? Siete sereni o si sente un po' di pressione? 

"Sfida molto complicata contro il Team Giorgione; noi ci arriviamo sempre più carichi, sempre con più consapevolezza e voglia di dimostrare il nostro valore. La pressione per fortuna non ci ha mai toccato anche perché il nostro ambiente è più sereno che mai".

- L'assenza per squalifica di Vettore vi può dare un vantaggio in più, almeno in partenza? 

"Sinceramente le assenze o le presenze delle squadre che affrontiamo non ci interessano, sappiamo che dipende sempre tutto da noi".

- Sei sempre pronto quando devi farti chiamare in causa, e adesso che arriva il rush finale di stagione questa cosa diventa ancora più importante. Oltre a lavorare con costanza, c'è un segreto per non farsi mai trovare impreparati nel momento del bisogno?

"Sicuramente il non giocare un po' lo sento, però sono consapevole che è per merito di Filippo e non demerito mio; quindi questo mi spinge a dare sempre di più sia per dimostrare, sia per tenere al massimo Filippo che sta facendo una stagione mostruosa. Il segreto è avere un team di portieri che va oltre al campo, non siamo solo compagni ma amici".


l.m.





Foto: Francesco Bonaldo