Giorgione, Marani: "Sapevamo che a Mestre sarebbe stata dura, ma i ragazzi hanno avuto carattere"

Sconfitta indolore per il Futsal Giorgione nel ritorno del primo turno dei playoff di Serie B. Sabato al PalaFranchetti di Mestre i trevigiani si sono dovuti arrendere per 3-2 al Bissuola, ma il 6-0 con cui i ragazzi di mister Marani si erano imposti alla Nightingale di Castelfranco Veneto una settimana prima era già quasi una garanzia per passare il turno. Alla fine, davanti a una formazione come quella mestrina che è riuscita a riscattare la prova opaca di gara-1, i castellani hanno comunque disputato una buona gara.

“Fuori casa conoscevamo la qualità de Bissuola, conoscevamo il mister Paglianti e sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile - commenta mister Angelo Robson Marani al microfono di Emanuele Di Feo nel post-gara -, ma abbiamo avuto la fortuna di fare una prima partita eccezionale all’andata, però sapevamo che qua al Franchetti sarebbe era dura. Però i ragazzi hanno dimostrato carattere e hanno fatto secondo me una buona partita, equilibrata; siamo riusciti a perdere con un risultato che ci dava la possibilità di passare il turno, che è alla fine era l'obiettivo numero uno”. 

Dediche particolari per il match? Marani ha le idee chiare.

“La dedico ai ragazzi che ogni settimana mettono del loro, che hanno fatto delle esperienze anche difficili, penso a quelli che sono da più tempo nel Futsal Giorgione e che sono la base: tanti sono i ragazzi giovani che sono partiti con noi. Oggi con il supporto anche di certi tasselli importanti alla fine siamo riusciti ad avere una squadra competitiva quest'anno; quindi io la dedico ai nostri ragazzi, direi che lo meritano per lo sforzo che hanno messo in campo per tutta la stagione”. 





Foto: Francesco Bonaldo