L'Atletico Silvi in campo con il lutto nel cuore: il cordoglio è unanime per mister Enzo Margiovanni

Non sarà una partita come le altre quella che l’Atletico Silvi sosterrà domani pomeriggio contro La Fenice per la quarta giornata di andata. La scorsa notte, infatti, un gravissimo lutto ha colpito mister Enzo Margiovanni e la sua famiglia: si è infatti spenta la signora Maria, consorte del tecnico silvarolo, il quale già da diversi giorni si era di fatto congedato momentaneamente dalla conduzione tecnica della squadra per assistere la moglie. 


Una notizia che ha gelato l’intero mondo del futsal pescarese, data anche la grande popolarità di Enzo Margiovanni: purtroppo, proprio per le ridotte tempistiche legate all’evento luttuoso, il presidente Giuseppe Di Remigio non è stato in grado di presentare la richiesta di spostamento della gara con i marsicani, che dunque si giocherà regolarmente al PalaCastagna di Città di Sant’Angelo domani alle 15, lasciando comunque immaginare in quali condizioni morali, considerando che in contemporanea si svolgerà il rito funebre che verrà officiato presso la Chiesa Sant'Agnese di Pineto.


Ovviamente, a mister Enzo Margiovanni giunga il cordoglio della redazione di Calcio a 5 Anteprima, interpretando il pensiero di tutti gli appassionati di futsal che conoscono Margiovanni e gli sono idealmente vicini, assieme ai suoi familiari, in questo momento davvero difficile. Tra questi particolarmente emozionato il presidente dell’Atletico Silvi, Giuseppe Di Remigio.


“Sapevo della situazione ed avevo quasi obbligato Enzo a staccarsi dalla squadra questo periodo, era palese che non era nelle condizioni ideali per stare dietro al gruppo. Sono profondamente dispiaciuto per quanto accaduto, tutti i ragazzi sono addolorati e domani faranno il possibile per commemorare la signora Maria con una prestazione di grande volontà e orgoglio”.


Di Remigio ha momentaneamente affidato la guida della panchina a Mauro Castagna, che per ora ha dismesso i panni da giocatore per indossare quelli del tecnico in attesa del rientro di Margiovanni, le cui tempistiche sono ovviamente tutte da verificare. Domani, intanto, contro La Fenice, la squadra giocherà col lutto al braccio e verrà osservato giustamente un minuto di silenzio prima del via. Sul fronte delle disponibilità, mancheranno l’infortunato Fragassi e Alan, appiedato per una giornata dopo l’espulsione patita nella scorsa trasferta di Ripa Teatina, in cui l’Atletico ha ceduto col risultato di 7-3.