La Vigor Fucecchio inizia a carburare: blitz di Coppa a Massa. Costanzo: "Ora c'è la prova del nove"

Che il vento stesse cambiando direzione lo si era capito venerdì scorso con il 6-1 al Tau che aveva messo un po’ tutti d’accordo nell’ambiente di una Vigor Fucecchio dove ci si aspettava una partenza più brillante di quanto effettivamente sia stata. La vittoria di Massa nella gara che ha completato il girone di qualificazione della Coppa Italia regionale, indipendentemente dal risultato finale che contava molto relativamente visto l’obiettivo dei quarti già tagliato, ha comunque offerto riscontri interessanti in vista del match di San Giovanni Valdarno che appare più che mai lo spartitraffico di questo inizio di stagione per Poli & C.

“Quella di venerdì è una partita importantissima soprattutto per prendere consapevolezza di ciò che siamo e dei valori che possiamo mettere in campo. Giocheremo contro i favoriti, la squadra più attrezzata, quella che si è mossa in maniera dirompente sul mercato. Il nostro compito sarà fare il meglio possibile e continuare sul trend difensivo delle ultime uscite, cercando al contempo di migliorare nella fase offensiva: d’ora in avanti dovremo soprattutto essere squadra”.

Il presidente Andrea Costanzo è soddisfatto per quanto si è visto a Massa.

“Era comunque una partita che contava relativamente, sopratutto per loro. Il mister ha così dato ampio spazio a tutti e lasciato a riposo diversi giocatori. Ne è nata una partita comunque intensa, dove la nostra fase difensiva è stata molto buona concedendo pochissimo ai padroni di casa”.

Vigor che ha trovato il vantaggio quasi allo scadere con Falconi su schema d’angolo, nella ripresa le squadre si sono allungate, con la Vigor che ha avuto tante occasioni per segnare, sprecando parecchio.

Qevani ha firmato la rete del raddoppio ma la Vigor non è riuscita a mettere in ghiaccio la partita che il Città di Massa ha invece riaperto sfruttando una palla persa; e nel finale gli apuani hanno anche provato ad attaccare col portiere di movimento trovandosi davanti un Bertocci (giovanissimo portiere classe 2006) che ha chiuso bene tutti gli spazi. 

Note di merito anche gli under Bucci e Lorenzelli, anche loro del 2006, con minutaggi elevati per tutti con l’unica eccezione di Catania, non entrato perché infortunato. 

“Nella sostanza - chiosa patron Costanzo - una vittoria che ci dà morale e ci manda ai quarti di coppa, dove affronteremo Le Crete in casa, in un big-match veramente di alto livello”.