Vigor Fucecchio, c'è il Monsummano. Poli: "Buttare via il buono visto venerdì sarebbe fallimentare"

A una partenza da brividi ha corrisposto una ripresa decisamente confortante sul piano delle prestazioni e dei risultati. A cosa lega mister Marco Poli questa specie di trasformazione della Vigor Fucecchio, capace nell’ultimo turno di andare a vincere in casa del San Giovanni?

“La lego ad un percorso che abbiamo intrapreso, un nuovo corso, con dieci giocatori arrivati o tornati e di buona parte giovanissimi, quindi è chiaro che ci voleva, e ci vuole, un po' di pazienza”.

Dopo quattro giornate ci sono Remole e Chiesanuova in testa, con le favorite che stentano: sintomo dell'accresciuta difficoltà del torneo oppure le grandi devono ancora carburare?

“Chi vince ha sempre ragione e per ora Remole e Chiesanuova non hanno avuto rivali. Tra l'altro il Chiesanuova da noi ha vinto più che meritatamente, ma il campionato è lungo e comunque mi sembra molto equilibrato”.

Venerdì sera ospitate il Monsummano, ancora al palo ma chiaramente avversario da non prendere sottogamba. Cosa predicherai ai tuoi giocatori fino al momento di scendere in campo?

“Prendere sotto gamba una squadra allenata da Zudetich sarebbe veramente da idioti. Bisogna avere fame, perché quando uno ha fame ragiona diversamente e solo pensare di buttare via il buono visto venerdì scorso per un problema di approccio alla gara, sarebbe fallimentare”.

A parte Raul Fedeli, effettivi tutti a disposizione di Poli per il confronto con il Monsummano. Al palasport fischio d’inizio come al solito alle ore 21,30.