20/12/2024 17:15

Leonessa, l'ammissione di Figà-Talamanca: "Siamo stanchi, stop necessario". Stasera il Montegabbione

Il Leonessa ospita il Montegabbione nella gara che completerà gli impegni del 2024, che per quanto riguarda il club sabino non può certo dirsi non sia stato positivo, considerando la vittoria della Coppa Italia regionale nel gennaio scorso sotto le allora spoglie della RSA Città di Rieti che, dopo le novità registrate nel corso dell’estate con lo spostamento della sede dalla parte opposta del Terminillo, ha proseguito il suo percorso vestendo i colori del Leonessa, con l’attuale terzo posto in campionato e la seconda qualificazione alla finale della Coppa Italia regionale che metterà gli uomini di Giorgio Figà-Talamanca di fronte alla Gadtch dominatrice della stagione umbra.


Il tecnico romano, tuttavia, resta sul pezzo della sfida di questa sera, che prenderà il via alle ore 21.


“Affrontiamo una squadra molto fisica con molti giocatori calcianti, una squadra che segna tanto: se non mi sbaglio, infatti, ha anche uno dei migliori attacchi del campionato. Soprattutto una squadra sicuramente affamata di punti e che ha come sua caratteristica principale quella di non calare mai nel corso della partita”.


Non proprio l’avversario ideale per arrivare ad una sosta di fine anno che in casa sabina si attende come una manna.


“Siamo stanchi - ammette Figà-Talamanca - siamo abbastanza provati da quest'ultimo periodo che fra campionato, coppe e recuperi e ci ha visto giocare una partita ogni tre giorni. Quindi dovremo essere bravi a gestire le energie, a mantenere un'intensità sufficiente per tutto l'arco della partita e a portarci a casa questi tre punti per chiudere bene l'anno”.


Riguardo alla formazione, il tecnico altosabino dovrà fare i conti con due assenze eccellenti: quelle degli squalificati Morel e Vega.