Marca, punite le occasioni non sfruttate. Casarin lo ammette: "Troppo imprecisi e poco incisivi"

La 17a giornata di Serie C1 veneta non ha sorriso alla Marca Futsal che in casa del Vampa Diavoli si è arresa per 5-3. Una partita "stregata" per i montebellunesi che hanno creato tanto, tantissimo, in termini di occasioni da gol, ma la scarsa incisività nel momento della finalizzazione è stata punita dal maggior cinismo della formazione padovana. A raccontarcelo meglio è stato il biancazzurro Alessandro Casarin, scelto come MVP del match tra i giocatori della squadra di mister Gigi Regondi.

- Cosa non ha funzionato secondo te nella sfida con il Vampa? 

"Nella sfida con il Vampa credo che ciò che non ha funzionato sia stata la nostra difficoltà nel concretizzare le occasioni che abbiamo avuto - racconta il centrale classe 2001. - Siamo stati un po’ troppo imprecisi e poco incisivi nei momenti decisivi, mentre loro sono riusciti a essere molto più concreti, capitalizzando al meglio le opportunità. Oltre alla difficoltà nel concretizzare le occasioni, abbiamo avuto anche troppe disattenzioni difensive che hanno permesso al Vampa di sfruttare al meglio le loro occasioni".

- Se dovessi trovare dei lati positivi nella vostra prestazione, cosa diresti? 

"Nonostante il risultato, ci sono sicuramente dei lati positivi nella nostra prestazione. Abbiamo avuto delle buone fasi di possesso palla e abbiamo cercato di costruire gioco, anche se a volte è mancata la finalizzazione. Inoltre, c’è stata una certa determinazione nel non arrenderci, anche nei momenti difficili che ci sono capitati durante la partita. Purtroppo possono capitare queste giornate no in cui ci sono delle cose che non vanno come tu vorresti".

- Cosa ci vorrà in più in questa seconda parte di campionato per provare a centrare gli obiettivi che vi siete prefissati?

"In questa seconda parte di campionato dovremo continuare a migliorare in tutti gli aspetti del gioco, ma soprattutto nella fase di concretizzazione delle occasioni. Creiamo tante opportunità, ma spesso non riusciamo a trasformarle in gol, e questo è un aspetto su cui dobbiamo lavorare con più intensità. Se riusciremo a essere più efficaci sotto porta, mettendo più qualità nelle nostre conclusioni, le partite prenderanno una piega diversa. È fondamentale migliorare questo aspetto, perché con il gioco che stiamo proponendo, se miglioriamo nell’essere più cinici in attacco, avremo molte più possibilità di raccogliere i risultati che ci siamo prefissati".

l.m.


Foto: Marca Futsal Montebelluna

14/01/2025 15:50