Dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Coppa, per mano del Miti Vicinalis, la Marca va a far visita ai Vampa Diavoli, per riprendere la corsa in campionato. I Vampa, che all’andata si arresero per 6-0 al Mazzalovo, sono in netta ripresa.
LA CRONACA - Il primo squillo del match è subito in avvio, con Fraccaro che recupera palla, scambia con Bottega e va al tiro, con Trivellin che para. Ancora Marca con Bottega, che sul lato sposta e calcia, Trivellin respinge e poi è rapido a recuperare la palla prima dell’avvento di Er Raji. Sugli sviluppi della successiva azione, Bottega recupera palla sulla prima linea di pressione e va al tiro che esce di poco a lato. Sempre Marca, in totale dominio nei primi minuti, con rimessa di Garbujo per Er Raji che tira, la palla finisce sul secondo palo dove Bottega deve solo insaccare per lo 0-1. I Vampa provano a scuotersi e alla primissima occasione trovano il gol. Rimessa laterale di Sacca che scambia con Pistellato e calcia fortissimo un bolide che si insacca sotto l’incrocio per l’1-1.
La Marca non ci sta e ci riprova. Rimessa di Fraccaro che scambia con Favero e va a calciare forte, con Trivellin che para in tuffo. Punizione Marca, con Er Raji che serve Casarin che di prima a botta sicura indirizza all’angolino ma Trivellin è super e devia in corner. Errore grossolano poi in disimpegno da rimessa laterale di Favero che si fa intercettare da Pistellato che si invola verso la porta e buca Bortolomiol in mezzo alle gambe con un tiro non irresistibile per il 2-1. Massima resa col minimo sforzo per i Vampa, che alla terza occasione segnano il terzo gol, con Sacca che ben imbeccato da De Luca, lascia sul posto uno distratto Favero e punisce Bortolomiol per il 3-1. Poi la gara subisce un’interruzione di molti minuti per un guasto al tabellone, che non funzionerà più. Alla ripresa del gioco Fraccaro da angolo va a calciare, Trivellin tocca, la palla finisce sul petto di Er Raji che incredibilmente non riesce a segnare.
Ancora Marca, con Torresan che dopo una serie di batti e ribatti calcia, e Trivellin para. Prosegue il forcing biancoceleste, con Casarin che viene servito da Bottega in profondità, va al tiro ma Trivellin è bravo a chiudere. Punizione Vampa, con Sacca che calcia e Bortolomiol para bene. Vampa che escono dalla pressione con Sacca che serve De Luca con palla alta, il quale calcia ma Bortolomiol para in angolo. Poi Er Raji, servito da Bortolomiol, calcia ma la palla viene deviata in corner. Dopo una lunga serie di tentativi, la Marca accorcia, con Garbujo che riceve da Zandonà, si accentra e da oltre 10 metri infila la palla sotto l’incrocio dei pali con un gol pazzesco con il quale si chiude il primo tempo.
Nel secondo punizione per i Vampa, De Luca calcia male, Bottega respinge centralmente e Sacca ha l’occasione di segnare ma Bortolomiol para molto bene. Ancora Vampa, con Sacca che serve Pistellato davanti a Bortolomiol, ma il numero 8 calcia malamente fuori. E allora la Marca pareggia alla prima occasione del secondo tempo, con Fraccaro che è bravo a leggere in anticipo la superficiale rimessa di Pistellato, si invola verso il portiere e con il destro fredda Trivellin per il 3-3. La Marca è in fiducia, Er Raji scambia con Tesser e va al tiro, con Trivellin che para in due tempi in tuffo. Ancora Marca con Tesser, che suola e calcia dalla distanza con Trivellin che para in tuffo in corner. Punizione di De Luca molto angolata, ma Bortolomiol è attento e devia in angolo.
Ancora Vampa ancora Sacca, che in ripartenza serve De Luca, ma è miracoloso l’intervento in scivolata di Casarin. Lo stesso Casarin viene liberato al tiro da Er Raji poco dopo, ma Trivellin para ancora in tuffo. Fraccaro riceve una rimessa e va al tiro, para in spaccata Trivellin e i Vampa ripartono in maniera fortunosa con Fraccaro costretto a fare fallo dal limite, ma era già ammonito e viene espulso. Sulla punizione i Vampa passano subito con la superiorità numerica: De Luca riceve da Sacca e sorprende amaramente Bortolomiol di piatto con una conclusione sporca sul primo palo per il 4-3. La Marca prova a reagire, con Er Raji che si accentra e calcia, ma Trivellin tocca sulla traversa. La Marca allora prova col 5º uomo a recuperare la partita, ma Torresan, servito da Bottega, da due passi calcia incredibilmente fuori.
Ultima occasione per la Marca col quinto, palla dentro di Bottega con Garbujo che viene anticipato all’ultimo da Sacca, poi una serie di tocchi, e alla fine la palla finisce sui piedi di De Luca che a porta vuota chiude il match per 5-3.
Una partita davvero sfortunata per i ragazzi di mister Regondi, che escono sconfitti in un match dove i Vampa Diavoli sono stati molto cinici, sfruttando al massimo le occasioni create. Cosa che invece non è riuscita alla squadra di Montebelluna, che come spesso è accaduto quest’anno ha creato un numero importante di palle gol ma non è riuscita a capitalizzarle. Ora testa al match contro il Miane del grande ex mister Forato, che si è rinforzato con i botti di mercato Ait Cheick e Milovanovic, e che arriva dall’11-0 contro il Sanve. Una partita quindi sulla carta molto complicata.
Ufficio stampa Marca Futsal Montebelluna
13/01/2025 21:00