Marca, sesta vittoria di fila: Fraccaro scuote ed Er Raji sigilla un finale pazzo, Miti ko per 5-3

La Marca vuole continuare a vincere ma al PalaMazzalovo arriva il Miti Vicinalis, distante 4 lunghezze, per cercare di limare il distacco. La partita si preannuncia spumeggiante e così sarà.

LA CRONACA - Prima occasione per il Miti Vicinalis che in ripartenza con Correa trova Bortolomiol attento. Poi è il turno di Er Raji, che semina il panico dribblando tre uomini e poi calcia con Mattiola che devia in angolo. Al minuto 5’ il Miti passa. Rimessa laterale, la difesa della Marca si dimentica Zaia Filippo che servito da Otero, trova il gol dello 0-1. Doccia fredda per la Marca, che però non si scompone e reagisce.  Bottega recupera palla e calcia, Mattiola si distende e para. Poi Binotto serve un cioccolatino a Fornasier sul secondo palo, ma il classe 2006 spara altissimo. Ancora Binotto, che se ne va sulla fascia, serve Casarin sul secondo palo ma anche stavolta il tiro finisce alto. La Marca ha il pallino del gioco ma il Vicinalis gioca sulle ripartenze e infatti su un recupero palla Correa serve Orsi davanti a Bortolomiol ma il portiere sventa il tiro. Al 13’ la Marca pareggia meritatamente, con Fraccaro che scambia con Garbuio, il quale chiude l’uno due con il numero 7, che segna il gol dell’1-1. Il Vicinalis prova da rimessa ancora, con Zaia Filippo che defilato viene chiuso ottimamente da Bortolomiol. Garbujo ha la palla del vantaggio. Correa sbaglia la rimessa, il classe 2006 si trova contro Mattiola provando un improbabile pallonetto che finisce alto. Poi Favero su rimessa, identica al gol del Miti, trova Bottega liberissimo al secondo palo ma l’esperto pivot non colpisce. Orsi è il più pericoloso degli ospiti e proprio lui scambia con Baldassar, che prova a restituirgli il pallone ma Er Raji fa un intervento provvidenziale.

Il secondo tempo si apre con la palla gol per Orsi che dopo un tiro sporco di Baldassar deviato, si trova la palla lì e calcia, ma Bortolomiol para. Poco dopo Er Raji recupera una gran palla, serve Favero con l’esterno ma il numero 11 non colpisce clamorosamente a pochi passi dalla porta. È il 7’, Bortolomiol lancia lunghissimo, Garbuio colpisce di testa e poi di schiena e batte Mattiola per il gol del 2-1. Un gol da vero rapace d’area. Il Miti subisce il colpo e poco dopo, all’8’, Favero recupera palla, scambia con Garbuio e colpisce di piatto, con la palla che tocca il palo e si insacca per il 3-1. Primo gol stagionale per Favero. Il Miti prova a scuotersi ma in tre occasioni è Bortolomiol ad essere determinante parando le conclusioni degli ospiti. Poi è Qatani che ha una super occasione, calciando da distantissimo, in mezzo a una selva di gambe, con la palla che sorprende Bortolomiol ma colpisce il palo. Orsi se ne va, serve Tomasin sul secondo palo ma il 21 non riesce a concludere, sul capovolgimento Favero salta Correa e calcia di punta con la palla che esce di un soffio. Il Vicinalis prova il quinto di movimento, e va vicino al gol con Zaia Filippo che prima calcia addosso a Bortolomiol e poi fuori sulla ribattuta. Poco dopo è Qatani che tutto solo insacca un assist di Cescon a porta vuota per il 3-2 al minuto 18’. Ma Bottega pochi istanti dopo fa 4-2, in anticipo su Zaia Matteo, si gira e piazza la palla all’angolino. Poi espulsione per doppio giallo di Cescon, la partita sembra in ghiaccio perché manca 1'59", ma Bottega subito commette un’ingenuità rispondendo ad una provocazione. L’arbitro estrae il rosso e si va 4vs4. Al minuto 19’02” l’arbitro ravvisa un rigore quantomeno dubbio: su un tiro di Correa la palla sembra colpire il petto di Fraccaro con le braccia attaccate al corpo ma per il direttore di gara è rigore. Sul dischetto va Correa che non sbaglia e riapre il match. Il Miti continua col portiere di movimento per cercare il pari, ma Qatani si fa intercettare il passaggio da Er Raji che con un tocco morbido insacca a 14” dalla fine il gol del 5-3 che vale i 3 punti.

Per la Marca un’altra meritata vittoria, che la proietta a quota 18, ancora a punteggio pieno. Ma non c’è neanche il tempo di riposarsi. Lunedì sera arriva l'Infinity Godego, una squadra di qualità che avrà sicuramente il dente avvelenato dalla sconfitta casalinga contro la Dibiesse Miane.


MARCA MONTEBELLUNA-MITI VICINALIS 5-3 (pt 1-1)

MARCA MONTEBELLUNA: Bortolomiol, Er Raji, Fraccaro, Garbuio, Garbujo, Bresolin, Bottega, Casarin, Favero, Zandonà, Fornasier, Binotto. All. Regondi

MITI VICINALIS: Mattiola, Orsi, Baldassar, Correa, De Pizzol, Maccari, Zaia F., Otero, Zaia M., Cescon, Tomasin, Qatani. All. Del Negro

ARBITRI: Trevellin di Castelfranco Veneto, Marchiori di Schio. Crono: Rrokja di Conegliano

MARCATORI: pt 4’37” Zaia M. (MV), 12’46” Fraccaro (MM); st 6’03” Garbuio, 7’04” Favero (MM), 17’28” Qatani (MV), 17’35” Bottega (MM), 19’01” rig. Correa (MV), 19’55” Er Raji (MM)

NOTE: ammoniti Garbujo (MM), Tomasin (MV), Otero (MV) per gioco falloso, Iseppon (vice-all. Miti) e Zaia M. (MV) per proteste, Er Raji (MM) e Qatani (MV) per comportamento antisportivo. Espulso a 18’01” st Cescon (MV) per somma di ammonizioni, a 18’28” Bottega (MM) per comportamento antisportivo 


Ufficio stampa Marca Futsal Montebelluna