09/01/2025 15:00

Promostand, avvio d'anno col botto: c'è il Marsala. Gamiddo: "Avversario cinico, servirà attenzione"

Inizio di 2025 col botto. L’ultima del girone di andata mette in tavola un Promostand Regalbuto-Marsala 2012 che è tutto un programma: di fronte le due autentiche protagoniste del campionato che non hanno mai nascosto le velleità di promozione in A2.

Gara doppiamente importante per la formazione ennese che occupa il secondo posto con 24 punti (9 gare, otto vittorie e una sconfitta) e insegue a tre punti di distanza il Marsala capolista che fin qui è riuscito a viaggiare a punteggio pieno (9 gare, 27 punti); Promostand che in casa non ha fallito un colpo, conquistando solo vittorie e tutte con ampio margine. In casa Regalbuto, presenta il big-match coach Vito Gamiddo.

In che condizioni arrivate alla gara, hai tutta la rosa a disposizione?

“Ci stiamo allenando intensamente come sempre non ci siamo mai fermati durante questa sosta che c'è servita tanto per sistemare qualcosina che potevamo ancora migliorare. A oggi siamo al completo escluso  Longo che sta per rientrare dopo l'operazione al menisco subita qualche settimana fa”.

 Che tipo partita servirà per provare a centrare i tre punti?

“Servirà una grande prova da parte di tutti per cercare di portare a casa  tre punti molto importanti in ottica campionato e non solo”.

 Il Marsala vanta in maniera netta anche il miglior attacco del girone, ulteriore segnale del valore dei vostri avversari...

“Sappiamo bene che è una squadra molto cinica che ha fatto molti gol in queste prime nove partite:  sabato ci vorrà molta concentrazione e attenzione in fase difensiva” .

Ludovico Licciardello