02/01/2025 19:50
Idee chiare e precise. Il Promostand Regalbuto guarda con attenzione alla ripresa del torneo di Serie B, in programma l’11 gennaio, per continuare a sgomitare con in testa un solo pensiero: il ritorno in Serie A2. In estate la società ennese ha scelto, con grande lungimiranza, di ripartire dalla B con l’obiettivo di provare a tornare immediatamente in A2, puntando su una rosa composta in gran parte da talenti locali (che hanno militato in categorie superiori) arricchita da un paio di innesti di livello. Giunti a poco meno di metà stagione, fa il punto su campionato e mercato Vito Contino, storico presidente del Regalbuto.
- Il campionato si sta rivelando più competitivo del previsto, che sensazioni ha? Avete concluso il 2024 al secondo posto dietro il Marsala, ma il girone di andata si chiude con Promostand Regalbuto-Marsala che è tutto un programma….
“In questo momento ci godiamo il secondo posto in classifica, ma sappiamo che è un campionato molto difficile; il Marsala sta disputando un’ottima stagione e lo affronteremo in casa alla ripresa del campionato, l’11 gennaio, con la voglia di batterlo e agganciarlo in classifica”.
- Avete intenzione di intervenire sul mercato?
“In considerazione della composizione della rosa, non abbiamo intenzione di fare movimenti di mercato: né in uscita, né in entrata. Siamo ben consapevoli del potenziale della nostra squadra e, allo stesso tempo, sappiamo anche che ogni campionato ha la propria storia”.
- L’obiettivo stagionale è e resta uno solo…
“L’organico è stato costruito per cercare di vincere il campionato e tornare in A2, faremo tutto il possibile per centrare questo risultato”.
Ludovico Licciardello