23/12/2024 16:36

Promostand Regalbuto, la vetta resta nel mirino. Leotta: "Sarà un campionato aperto fino all'ultimo"

Due reti e vittoria in cassaforte. Il Promostand Regalbuto centra i tre punti in casa del Villaurea Monreale e mantiene immutate le distanze dalla capolista Marsala che ospiterà proprio alla ripartenza del campionato (11 gennaio), nell’ultima giornata di ritorno. Questi i temi che abbiamo trattato con Vito Leotta (classe ’94), storico portiere del Regalbuto e che sabato è sceso nuovamente in campo per difendere la porta degli ennesi.

“Sabato – dice Leotta - è stata difficile ma ce lo aspettavamo: l'abbiamo preparata bene, abbiamo avuto qualche chance da concretizzare meglio ma anche loro sono stati bravi a difendere i due minuti di inferiorità nel primo tempo. È stata dura perché non l'abbiamo chiusa quando dovevamo. Ne approfitto per ringraziare la società avversaria per l'accoglienza cordiale che ci hanno riservato”.

Una vittoria fondamentale per arrivare allo scontro diretto con le distanze immutate…

“È stata una vittoria importantissima, negli anni scorsi fuori casa non andavamo benissimo, ma quest'anno sembra diverso anche grazie alla qualità della rosa. Rimanere a meno tre dal Marsala era l'obbiettivo di giornata così da giocarci il primo posto giorno 11 gennaio che vorrebbe dire tante cose per tutta la nostra società”.

Scontro diretto già nel mirino, ma resta l’incognita di un campionato competitivo e che può riservare sorprese…

“Di sicuro non mi aspettavo un campionato così competitivo, ci sono tante realtà che hanno un roster competitivo e giovane. La mia idea è che sarà un campionato aperto fino all'ultima giornata e non è la solita frase fatta. Sia per il primo posto che per i piazzamenti playoff e playout sarà un vero spettacolo. Dal canto nostro, abbiamo diversi elementi che spiccano, ma la verità è che tutti i componenti della rosa potrebbero giocare in tutte le partite di questo campionato”.

Ludovico Licciardello



Foto: Cinzia La Bruna