30/04/2025 07:25

San Sebastiano, la salvezza si gioca a Guidonia. Perra: "Ritmo e cinismo: così abbiamo vinto gara-1"

Metà dell’opera è stata fatta, ma ora la San Sebastiano Ussana quell’opera deve completarla per scrivere la parola fine sulla corsa ad una salvezza che dopo i tanti timori presentatisi nel corso della stagione regolare sembra veramente essere a portata di mano. E con Marco Perra partiamo nella nostra analisi proprio dal risultato di gara-1 col Club Sport Roma, un 4-0 che permette agli uomini di patron Raccomandato di affrontare con relativa serenità la trasferta di Guidonia ma assolutamente con la piena consapevolezza che i prossimi 40' dovranno essere affrontati con il coltello tra i denti. 


Concorda l’esperto centrale?


“Assolutamente si, la concentrazione dovrá essere anche superiore perchè sicuramente loro alzeranno il ritmo partita ed il livello agonistico della gara per cercare di rimontare il passivo dell’andata”.


- Una vittoria, quella di domenica a Villaspeciosa, figlia di una prestazione convincente che nel secondo tempo vi ha permesso di dilatare il vostro vantaggio: un giudizio sulla prova offerta all'andata?


“Abbiamo approcciato bene la gara, indirizzandola sul pressing e sul ritmo. Ma poi siamo stati soprattutto bravi a sfruttare le occasioni che ci sono capitate”.


- Dopo l'esonero di Calabretta avete optato per l'autogestione proprio in vista delle partite decisive. Alla luce di come è andata domenica bisogna dire che l'impatto è stato dei migliori: cosa è emerso in questa circostanza in più delle precedenti circostanze?


“Ad onor del vero, lo spirito di squadra e le prestazioni ci sono sempre state. Le partite, però, vivono anche e soprattutto di episodi. Domenica, anche loro hanno creato occasioni importanti, vedi il palo preso sull’1-0… e poco dopo arriva invece il 2-0 di Curreli e li, magari, la gara è cambiata. Ma non dobbiamo restare a pensare a quanto fatto nella partita di andata, ora pensiamo a tenere alta la concentrazione e lavorare bene”.


Perchè sabato, a Guidonia, la San Sebastiano è veramente attesa da una battaglia.