Sporting Hornets, Armellini: ''Prima sconfitta? Speravamo non arrivasse mai. Ora vogliamo la Coppa''

Alla fine la prima sconfitta in campionato per gli Hornets è arrivata. Un momento che i gialloneri avrebbero sicuramente preferito evitare, soprattutto ora che siamo nella fase più calda della stagione. Nulla di drammatico, è ovvio, con l'History Roma 3Z che ha avuto il merito di sfruttare al massimo ogni occasione, condita da quale assenza dalla parte opposta che ha sicuramente influito. Nel prossimo fine settimana il girone E (così come altri) sarà fermo ai box, ma gli Hornets saranno comunque in campo per giocarsi un altro traguardo storico, l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia nella gara secca contro l'Atlante Grosseto. A fare il punto della situazione è Federico Armellini. 

"Speravamo che questa prima sconfitta non arrivasse mai e di chiudere da imbattuti. Purtroppo è arrivata, ma non credo possa scalfire quello che stiamo facendo e le prossime prestazioni. Siamo una squadra matura, che credo saprà assorbire nel giusto modo. La prestazione non è stata negativa, pur consapevoli delle difficoltà della partita, contro una squadra forte che spesso ci mette in difficoltà. Non meritavamo di perdere, loro hanno avute poche occasioni ma sono stati bravi a sfruttarle praticamente tutto, mentre noi abbiamo sbagliato tantissimi gol. Avevamo tre assenze importanti, tutte concentrate nei laterali, e questo ci è totalmente mancato. Aspetti che comunque hanno ulteriormente complicato la gara, nonostante la prestazione non sia stata, come detto, negativa". 

Come detto sabato sarà sfida all'Atlante Grosseto, quella che verosimilmente può essere considerata la più importante della stagione. 

"Una partita molto importante - dice Armellini -, per ora credo la più importante della stagione. Andare in Final Eight, in questo sport, è l'esperienza più bella, quindi è un obiettivo che vogliamo raggiungere. Sabato dobbiamo assolutamente vincere". 




m.e.