Sporting Hornets, Cittadini: ''Amo giocare queste partite, mi aspetto una Elledì aggressiva''

Inizia l'avventura playoff per il salto il Serie A2 Elite per lo Sporting Hornets, che domani sarà di scena sul campo della Elledì. I gialloneri hanno disputato una grandissima stagione, raggiungendo questo traguardo da neopromossa. Una partita complicata quella che attende Emiliano Cittadini e compagni, contro una squadra strutturata e di qualità. E' proprio l'argentino che fa il punto, partendo dalla condizione generale della squadra. 

"La squadra sta bene, abbiamo lavorato con grande intensità e tanta voglia. Questa squadra lo ha fatto durante tutto l'arco della stagione, curando sempre ogni dettaglio e preparandola nel migliore dei modi. E' una sfida che dura ottanta minuti, e quelli di domani sono solamente i primi quaranta". 

L'analisi di Cittadini continua. 

"Quello raggiunto è un traguardo importante, ma per farlo diventare anche bello dobbiamo vincere: così lasceremo un segno indelebile. Mi aspetto una partita nella quale loro proveranno ad essere subito aggressivi, ma noi giocheremo come sempre, con pressione e intelligenza, consapevoli del fatto che tutto si giocherà poi in casa nostra". 

Cittadini è sicuramente uno dei più esperti del gruppo giallonero, uno di quelli maggiore abituato a giocare partite così importanti. 

"Purtroppo sì, l'età avanza... Ma il lavoro che facciamo ogni giorno è per giocare partite così. Amo giocarle e me le godo, aiuterò in ogni momento i miei compagni e lotteremo su ogni palla per portare a casa il risultato". 



ME