Sporting Hornets, Cittadini: ''Contro il Real Terracina sarà dura, ma l'abbiamo preparata bene''

Emiliano Cittadini è uno di quei colpi che ha innalzato il tasso di qualità ed esperienza in casa Sporting Hornets. Per lui la scorsa stagione la promozione con l'Olimpus in Serie A, poi la scelta di intraprendere un nuovo e ambizioso progetto. Dopo aver osservato un turno di riposo nello scorso fine settimana gli Hornets torneranno in campo domani e riceveranno in casa il Real Terracina. Gara da non sottovalutare, perché nonostante sia reduce dal pesante ko di Pomezia la squadra allenata da Matteo Olleia stava vivendo un momento estremamente positivo. 

"Mi aspetto una partita difficile - dice Cittadini - è un campionato equilibrato, poi quando si gioca contro la prima della classe di solito gli avversari tendono a dare sempre qualcosa in più. Ma arriviamo bene a questa partita, con tanta consapevolezza nei nostri mezzi: giochiamo in casa e faremo noi la partita, come abbiamo sempre fatto fino ad ora". 

Come detto per gli Hornets è stata una settimana di sosta dagli impegni ufficiali, anche se ovviamente la squadra ha lavorato in campo per preparare al meglio questa sfida. 

"La sosta ti permette di lavorare con tranquillità - continua Cittadini - ancor di più quando la affronti da primo in classifica e con un ambiente sereno. Abbiamo curato ogni dettaglio, ma contemporaneamente dico che ci è mancato giocare sabato scorso e questo ci da ulteriore carica. Analizzando la classifica e vedendoci lassù è normale pensare che fino ad ora abbiamo fatto un buon lavoro. Dobbiamo però contemporaneamente essere intelligenti, perché se in questo campionato perdi o pareggi una partita gli scenari cambiano radicalmente. Quindi si, siamo contenti per il primato ma continueremo a giocare ogni gara con il coltello tra i denti, consapevoli del fatto che la strada è ancora lunga e non abbiamo ancora fatto nulla".