04/04/2025 09:15

Torrita, fiducia Faralli: "Crediamo nel progetto, la base è solida. Ora testa alla Casalgrandese"

La matematica ha ormai decretato i play-out (sarà doppia sfida con la Real Casalgrandese, con andata in casa il 26 aporile) come unica via percorribile per il Futsal Torrita per centrare la salvezza. Il bilancio del presidente Nico Faralli in vista della fine della “regular season” parte dalle valutazioni su un anno che ha regalato poche soddisfazioni. 

“Una stagione complessa, soprattutto essendo la nostra prima volta in Serie B - riconosce nell'intervista pubblicata sulla nostra edizione cartacea. - Abbiamo portato avanti con convinzione un progetto in cui crediamo ancora fermamente, ma ci sono stati diversi ostacoli e difficoltà che non ci hanno permesso di esprimere al meglio le nostre idee. Il salto di qualità da un campionato regionale come quello toscano a una Serie B è stato notevole. Ora siamo concentrati sui play-out e stiamo facendo tutto il possibile per arrivarci in buone condizioni".

Si può guardare con fiducia al futuro.

“Ripeto, partiamo da una base solida, che è rappresentata dalla dirigenza. Possiamo essere soddisfatti anche della crescita dei nostri ragazzi, che stanno mostrando un grande impegno e un miglioramento continuo. Siamo sicuri che, nei prossimi anni, questi giovani talenti saranno il cuore pulsante del nostro progetto e la base su cui costruire il futuro del Futsal Torrita".

In fondo, anche la comunità di Torrita di Siena ha fatto sentire il proprio sostegno.

"Il palazzetto è sempre stato ben affollato, segno che i tifosi sono sempre molto vicini alla squadra e che c’è un grande supporto per il nostro progetto. Le istituzioni, poi, ci sono sempre state molto vicine, offrendo il loro sostegno. Ora ci sono i playout e la città di Torrita merita il nostro massimo impegno”.