13/02/2023 16:05
Non è bastata al San Lidano Terracina un’ottima prestazione, riconosciuta anche dagli avversari, per fermare la corsa della capolista Cioli Ariccia che si è imposta per 5-1conquistanbdo così la sua sedicesima vittoria in campionato. La gara, in programma da calendario al Pala Kilgour, si è disputata invece al Pala Carucci di Terracina visto che nel match di andata ci fu inversione di campo per l’indisponibilità dell’impianto pontino.
Per la squadra di Gianmarco Zannella si tratta del quattordicesimo ko stagionale, con l’ultimo posto che dista appena tre lunghezze. Ma Valerio Del Duca, autore del gol della bandiera pontina, vede giustamente il bicchiere ancora mezzo pieno.
“Nonostante il divario tra le due squadre sia netto ed inequivocabile visto che la Cioli è stata costruita per arrivare in Serie A2 – le sue parole – è stata comunque una partita tirata, sicuramente più di quello che può far pensare il risultato. Li abbiamo affrontati a viso aperto, cercando di contenere le loro incredibili individualità. In campo ci siamo aiutati il più possibile riuscendo a restare compatti ma purtroppo tutto questo non è bastato ai fini del risultato”.
Così come non è bastata la sua ottima prestazione personale.
“Gol a parte credo di aver fatto una buona prestazione contro una squadra così forte e chiaramente questo fa piacere – sottolinea – ma l’unica cosa che conta è il bene della squadra e le cose purtroppo in questa stagione non stanno andando come avremmo sperato. La situazione in classifica non è delle migliori – conclude Valerio Del Duca – ma proveremo fino all’ultima giornata a guadagnarci una salvezza che noi crediamo assolutamente di di meritare”.
Alessandro Bellardini