09/01/2025 20:00

Villafontana, l'ultima di andata vale... un girone. Anselmo: "Col Boca ritroveremo la compattezza"

Approdato al Villafontana con il #futsalmercato estivo dopo la stagione disputata a Bologna in Serie A2, Raffaele Anselmo ha rappresentato uno dei colpi piazzati dal club medicinese nella costruzione del roster in vista del torneo cadetto. 


“Ho scelto il Villafontana - ammette il portiere classe 1996 - perché rappresenta una realtà giovane e piena di entusiasmo, mossa da un progetto serio e ambizioso che punta su una rosa di ragazzi determinati e motivati, con l’obiettivo di dare continuità e valore nel tempo. Finora sto vivendo questa stagione con grande entusiasmo: c’è un ambiente positivo, stimolante e una forte voglia di crescere insieme”.


Un Villafontana che, a dispetto dell’etichetta di matricola della cadetteria, sul campo ha dimostrato di avere le carte perfettamente in regola per disputare un campionato di alto livello. ù


“Siamo una squadra che unisce l’esperienza di giocatori con anni di categorie nazionali alle spalle e l’entusiasmo di giovani promettenti: un mix che ci ha permesso di valorizzare le individualità e ottenere subito buone prestazioni”.


Nei giorni scorsi è arrivata la notizia della risoluzione dell’accordo con mister Carlo Aldini


“Si è dimostrato una persona eccezionale e ha lavorato con grande dedizione per la squadra. Ora ritroviamo una guida tecnica che conosce già bene l’ambiente e con la quale ci identifichiamo: questo cambiamento non ci condizionerà, anzi, sarà uno stimolo in più per affrontare il prosieguo della stagione con ancora maggiore determinazione”.


- Quella contro il Boca sarà una sfida a eliminazione diretta. Come l'avete preparata e come ti attendi che il Villafontana l'affronti sia in fase di approccio che di prestazione? 


“Il Boca è una squadra forte, come dimostra la classifica, col miglior attacco del campionato e il capocannoniere del girone: con loro ci troviamo a contenderci tutto per pochissimi punti di differenza. Nelle ultime giornate abbiamo perso un po’ di compattezza, ma stiamo lavorando per ritrovare ordine e solidità, fondamentali per affrontare al meglio una sfida così importante”.