05/01/2025 11:50

#CoppaItaliaSerieC Veneto, Matteo Zaia avvisa il Miti: "Col Marco Polo evitiamo gli errori di ieri"

Una doppietta e l'assist per la rete che ha sbloccato il match hanno permesso a Matteo Zaia di guadagnarsi il titolo di MVP del match che il suo Miti Vicinalis ha conquistato a danno della Marca Futsal, nei quarti di Coppa Italia Serie C1 Veneto. 

“Pensiamo già alla semifinale - ha commentato a caldo l'attaccante classe '99 ai microfoni di Stefano Testoni nel post-gara, - una partita difficile indipendentemente dall’avversario perché comunque ci sono le prime otto del campionato, il meglio da affrontare. Speriamo di passare il turno e di giocare una buona partita, cercando di non concedere gli errori commessi nel secondo tempo e fare quindi meglio di stasera. Il rischio nel finale? Un calo di concentrazione, forse anche un po’ di energie; loro hanno preso coraggio dopo il primo gol, noi siamo un po’ calati, ma siamo stati bravi a tenere fino alle fine: anche quando loro avevano il portiere di movimento, abbiamo tenuto bene”.

Niente derby con il Conegliano dunque, ma sfida al Marco Polo. Ci sono possibilità di vedere una partita più aperta, visto che forse con il Conegliano ci sarebbe stata maggiore tensione e attenzione per la rivalità con i gialloblù? Zaia, raggiunto in mattinata dai nostri microfoni ha pochi dubbi al riguardo.

"Probabilmente ci sarà meno tensione visto che non c'è il derby con il Conegliano ma l'attenzione deve essere comunque alta perché è pur sempre una partita secca e anche perché avremo sulle gambe le fatiche di ieri sera. Sarà sicuramente una partita combattuta come lo è stata in campionato e a fare la differenza saranno i dettagli".

Intanto, su sponda Marca, mister Regondi ci ha commentato così la sconfitta di ieri sera.

“Quest’anno non siamo riusciti a preparare la Coppa perché gli under sono stati impegnati in un torneo all’estero, sono tornati in condizioni pessime e non si sono allenati con noi, poi ci siamo allenati pure poco per problemi di palazzetto. Per questo abbiamo dovuto interpretare una partita un po’ particolare; dicono infatti che nel primo tempo eravamo sotto tono, ma era quello che volevamo, i ragazzi sono stati bravi a interpretarla come era stato chiesto; non ci sono state grandi sbavature di squadra, purtroppo due errori personali ci sono costati il gol. Volevamo far venire fuori il Miti e colpire in contropiede, abbiamo avuto le nostre occasioni senza però sfruttarle. Nella ripresa siamo stati più alti, lavorando più sulla rapidità e abbiamo subito gol su un errore singolo di marcatura, rimontando poi fino al 3-2. Va bene così, complimenti al Vicinalis. Ora testa bassa sul campionato”.

l.m.