09/01/2025 18:44
Archiviata l'esperienza della Final Eight di Coppa Italia regionale, da cui il Miti Vicinalis è uscito a testa alta nel confronto con la capolista Marco Polo, in quel di Vazzola si torna a pensare al campionato, con i trevigiani che venerdì sera saranno di scena sul difficile campo del Valdagno, attuale undicesima forza del torneo. Per fare il punto della situazione nel migliore dei modi in casa biancorossa, abbiamo voluto interpellare uno dei leader della squadra allenata da mister Roberto Del Negro, vale a dire il centrale difensivo Alexis Otero.
- Dopo la Final Eight in che condizioni arrivate al prossimo impegno di campionato? Sia da un punto di vista fisico che mentale?
"Dopo la Final Eight riprendiamo il campionato con la consapevolezza che possiamo giocarcela con chiunque. Dal punto di vista fisico arriviamo abbastanza bene tranne qualche acciacco, ma dal punto di vista mentale, ti ripeto, siamo sereni perché stiamo facendo bene e abbiamo voglia di continuare così".
- Anche a Valdagno vi attende una gara di difficile interpretazione, viste le misure proibitive del campo e la qualità di alcuni elementi tra le file avversarie, sei d'accordo?
"Il Valdagno è una bella squadra che non merita di stare dov'è ora; hanno giocatori importanti che hanno giocato nelle categorie nazionali. Noi andiamo lì rispettando l'avversario ma senza avere paura".
- Quali sono gli obiettivi per la seconda parte di stagione?
"I nostri obiettivi sono sempre quelli. Pensiamo partita per partita e non guardiamo altro, lottiamo in ogni campo lavorando in settimana perché il lavoro paga sempre".
Ufficio stampa Miti Vicinalis