breaking news

Corinaldo, una vittoria di squadra. Bacchiocchi: "E' stato gratificante tornare a segnare in casa"

Una gara sul filo della tattica. Dell'orgoglio. Della personalità. Una vittoria di squadra, una vittoria che sa di aria fresca. Una vittoria attesa, che mancava dal 16 novembre 2024. Una vittoria di squadra, sì, ma soprattutto (non ce ne vogliano gli altri) del nostro Alessandro Bacchiocchi ritrovato, già decisivo (al suo rientro dopo mesi) nella gara di Recanati con il gol del pareggio, decisivo sabato con il gol vittoria ai danni dell' Etabeta Fano.

 

La gara si decide a sei minuti dal termine. Sapevamo che, in questo genere di gare, chi sarebbe andato sotto avrebbe faticato e non poco a riacciuffare il risultato. Così è stato: dopo svariati tentativi da una parte e dall'altra, Bacchiocchi fa esplodere il Pala Nevola al 14' del secondo tempo; l' Etabeta inserisce il quinto di movimento al 16', ma il Corinaldo non concede più nulla, blindando la porta e il risultato.

 

Sabato 25 gennaio trasferta in casa del Cus Ancona, Cus reduce da una vittoria a Chieti. Fischio d'inizio ore 15:00.

 

IL POST-GARA - Alessandro Bacchiocchi: «Vincere questa partita contro la capolista dopo un periodo un po' difficile a livello di risultati è stato importante, sia dal punto di vista della classifica per mantenerci nei primi posti, sia soprattutto a livello di fiducia collettiva. Siamo stati compatti difensivamente concedendo poco, e bravi a mantenere i nervi saldi anche nei momenti più confusionari della partita. A livello personale tornare a segnare in casa di fronte al nostro meraviglioso pubblico è stata la cosa più gratificante, aver dato questa gioia a chi ci segue sempre è sicuramente una grande soddisfazione.»


ufficio Stampa  ASD Calcio a 5 Corinaldo

21/01/2025 12:45