Deivison, la prima volta da ex a Elmas. "Ora gioco per l'Ussana, ma è un derby fondamentale!"

Domani va in scena un derby che sa di spareggio o, comunque la si voglia guardare, è una partita che può realmente essere uno spartiacque per il campionato della San Sebastiano. E' eccessivo considerarlo in questi termini considerando che c'è tutto un girone di ritorno da giocare? Una domanda che poniamo a quel Deivison Viegas Pinheiro perni quale il derby con l’Elmas non sarà certo una partita qualsiasi.


“Sicuramente è una gara molto importante per noi. L’abbiamo preparata bene, mentalmente siamo carichi dopo aver offerto tre buone prestazioni nelle ultime giornate. Il campionato è ancora lungo, i punti che abbiamo in classifica non rispecchiano il valore della squadra: per noi il campionato inizia sabato con l’Elmas”.


- Avete avuto venti giorni di tempo per preparare questa partita: con quanta attenzione avete lavorato sugli aspetti della sfida che tra l'altro giocherete a Elmas? Ti farà effetto tornare su un campo che per anni ti ha visto protagonista con la maglia giallonera?


“Questi venti giorni ci sono serviti per allenarci soprattutto sulle situazioni di gioco sulle quali stiamo continuando a sbagliare, per esempio la difesa sul portiere di movimento. Personalmente non è mai capitato giocare ad Elmas da avversario, non farà che piacere sicuramente per tutto l’affetto e il rispetto che ho per questa società… ma fa parte dello sport, magari se segno non esulterò”.


- Dopo Elmas un'altra lunga sosta per le feste di fine anno: secondo te avvantaggerà la San Sebastiano oppure rischia di abbassare la soglia di quell’attenzione che, vista la situazione di classifica, dovrebbe invece restare sempre massima?


“L’Ussana non stacca la spina, durante le festività continueremo ad allenarci, a stare su pezzo perché teniamo a dimostrare a tutti il nostro valore e a riprendere qualche punto perso nel girone di andata dove, ci tengo a ricordarlo, abbiamo perso quasi tutti gli scontri per un gol”.

20/12/2024 12:53