Olla a tutto campo. "San Sebastiano, è solo questione di fortuna. L'Under 17? Un gruppo in crescita"

Alla sosta, che per la San Sebastiano Ussana sarà di due settimane (sabato scorso era prevista quella legata alla turnazione del calendario) è arrivata una squadra in credito con le sorti di un campionato che non è stato certo favorevole nella fase iniziale, come concorda anche Stefano Olla, team manager ma anche punto di riferimento nevralgico dell’organizzazione del club campidanese, che ha individuato le cause che costringono la San Sebastiano in fondo alla classifica e al quale abbiamo chiesto cosa la società sta valutando sul mercato di riparazione per invertire la rotta.


“Diciamo che non è stato l’inizio che ci aspettavamo, però si sapeva che le squadre che andavamo a sfidare non ci avrebbero reso la vita facile. Non nego che la società sta valutando opzioni di mercato per cercare di rafforzare l’organico, però tengo a precisare e confermo quello che dici che la classifica non rispecchia i meriti della squadra”.


- Una posizione, quindi, che penalizza eccessivamente i demeriti della San Sebastiano, è cosi?


“E’ quello che ha dimostrato il campo. Più volte c’è mancato un pizzico di fortuna, a mio avviso non c’è stato mai un divario tra le due in campo, abbiamo perso punti sempre agli ultimi minuti… ma questo sport è così. Sono comunque fiducioso, già da sabato prossimo nel derby daremo il massimo per cercare di recuperare punti”.


Non solo prima squadra per Stefano Olla, che preso in consegna il gruppo dell'Under 17 il quale ha appena iniziato positivamente il campionato di categoria. A lui chiediamo le impressioni sulle prestazioni con Villasor e Monastir e cosa si attende da questa esperienza-progetto, anche in proiezione della crescita di quello che sarà il nucleo futuro della prima squadra ussanese?


“Sullo scenario giovanile posso ritenermi più che soddisfatto, insieme al mio collaboratore Rubéns Cadoni stiamo tirando su ragazzi che qualche mese fa poco o quasi nulla sapevano di calcio a 5. La settimana scorsa abbiamo incontrato il Villasor, una squadra tosta ma abbiamo portato a casa i tre punti, ieri contro il Monastir abbiamo disputato una delle migliori partite raggiungendo l’obiettivo della vittoria. Voglio anche precisare che questi ragazzi in fascia Under 17 disputano anche il campionato Under 19 e anche qui ci stiamo togliendo piccole soddisfazioni con le vittorie ottenute contro Alghero, Jasnagora ed Elmas. Gli obiettivi rimangono sempre gli stessi ovvero curare la crescita e fare esperienza in campo per arrivare nel tempo a inserire questi ragazzi in prima squadra”.







Nella foto: Stefano Olla, il primo a sinistra, assieme al gruppo dell'Under 17 della San Sebastiano Ussana

11/12/2024 16:33