
01/11/2024 12:13
San Sebastiano al completo per l’attesissimo derby di domani pomeriggio in programma a Ussana con il Quartu. Non proprio una partita come tutte le altre e Deivison Viegas ne è assolutamente consapevole, perchè il duello Ussana-Quartu ha monopolizzato il torneo di C1 dello scorso anno diventando il leitmotiv della corsa alla promozione.
- A parte il peso dei precedenti, che partita dovrà giocare sabato l'Ussana per portare finalmente in cassa i primi punti in casa del campionato?
“Sicuramente ritroveremo un Quartu molto più forte rispetto alla scorsa stagione, loro si sono rinforzati con degli ottimi giocatori sardi. La ricetta? Dovremo prestare più attenzione soprattutto nella fase difensiva, che è quello che ci sta penalizzando negli ultimi cinque minuti delle partite”.
- Una vittoria all'esordio, poi due beffarde sconfitte: il campo dice che state dimostrando di valere la Serie B, ma oltre agli apprezzamenti adesso serve iniziare a fare punti, concordi?
“Assolutamente si, il campo dice che possiamo starci in questa categoria, ci manca un po’ di coraggio e quella fame di portare a casa i tre punti, ma sono sicuro e fiducioso che cresceremo su questo punto di vista”.
- Soddisfatto del tuo inizio di stagione? Nonostante una carta d'identità non proprio verdissima come ti stai trovando in questa Serie B?
“Sono soddisfatto certo, ma anche consapevole che non sono ancora al top delle mie condizioni. Come ogni anno cono sicuro che acquisterò la forma ideale nel corso della stagione e cercherò di dimostrare partita dopo partita il mio valore… a prescindere dell’età”.