17/03/2025 20:30

La San Sebastiano è con la testa al derby-verità. Perra è carico: "La lunga sosta non ci distrarrà"

Il discorso che affrontiamo interfacciandoci con Marco Perra parte inevitabilmente dal dare un’occhiata al calendario della San Sebastiano, il cui percorso è stato interrotto da ben due settimane di stop. Logico chiedere al centrale difensivo biancazzurro, dal 2020 in forza alla formazione campidanese, se le ritiene un bene o possono pregiudicare le sfide decisive che attendono la squadra di Calabretta negli ultimi 80’, in primis il derby con l'Elmas?


“Lo stop forzato di sicuro non credo sia un vantaggio, rischia di toglierci un pochino il ritmo partita. La gara con l'Elmas sará talmente importante che questo aspetto dobbiamo necessariamente superarlo”.


- E' stato il campionato delle occasioni perse. Tante e tanti i punti lasciati per strada che avrebbero disegnato un finale di stagione totalmente diverso. Sei anche tu di questo avviso?


“Assolutamente si, anche se alla fine la classifica non mente. Se siamo in questa in questa posizione significa che dobbiamo lavorare ancora tanto per meritare la categoria. Con i se e con i ma non si ottengono risultati”.


- A parte i tre punti, quali sono stati gli aspetti più positivi dell'ultima vittoria con il Cures? Quale insegnamento avete tratto da una partita che contrariamente a tante altre, Laurentino compreso, avete vinto nei secondi finali?


“Con il Cures siamo stati bravi ed anche fortunati a non uscire dalla partita. Qualche occasione per il 3-0 loro se la sono costruita, ma come successo in altre circostanze, abbiamo dimostrato di non mollare mai e di riuscire a stare dentro la gara. Sicuramente ci ha insegnato che le partite non finiscono mai e se sei concentrato puoi portare a casa i tre punti anche nei secondi finali”.