17/03/2023 09:00
Ha fatto il possibile il Lanciano nella trasferta di Celano, ma alla fine il piatto della bilancia ha pesato sulla parte dello Sport Center, con i rossoneri che hanno dovuto ingoiare l’ennesimo boccone amaro di una stagione davvero contraddittoria. E a mister Massimo Simigliani, per l’ennesima volta, non resta che rimarcare la situazione.
“Dopo la sconfitta di sabato scorso a Celano, abbiamo avuto la consapevolezza che questa, al di là delle nostre colpe, è stata anche una stagione dove tutto è andato storto”.
Poche parole ma che dipingono in toto lo stato d’animo di uno spogliatoio che non riesce a trovare lo scossone giusto per affrontare un finale di stagione garibaldino. Però non ci si abbatte e la truppa rossonera guarda con forti motivazioni alla sfida di sabato con il Montesilvano.
“Giochiamo in casa una partita che vale tanto per la classifica, considerando che in caso di retrocessione di una abruzzese dalla B, il playout vedrà coinvolte la penultima e la terzultima classificata. Quindi l’unico risultato ammissibile è la vittoria”.
Partita che Simigliani sarà costretto ad affrontare ancora con le rotazioni contate. Al rientro dalla squalifica di Massimini, infatti, farà da contraltare l’assenza di D’Antonio, che ha raggiunto Travaglini nell’infermeria. Out anche Cupido e Caravaggio: ma per Simigliani quest’ultima defezione ormai non fa più notizia”.