09/01/2025 16:35
Rammarico, ma tanta voglia di tornare a giocare in campionato per difendere il primo posto in classifica. Questo è la prospettiva del Marco Polo dopo il ko in finale di Coppa Veneto nel derby veneziano con il Futsal Jesolo, terminato con la vittoria litoranea per 6-1.
“Con lo Jesolo è andata come tutti abbiamo visto - le parole di mister Andrea Scarpa. - Se sbagli, giocatori così ti preparano il conto in qualsiasi modo e sottolineo in qualsiasi , lo sapevamo. A caldo fa male è ovvio, ma una volta metabolizzata la sconfitta, questa non potrà che fare bene. Ci darà esperienza da mettere nel girone di ritorno. I ragazzi hanno dato il massimo ma sanno che comunque dobbiamo ancora lavorare tanto per migliorare, gli errori della finale, serviranno. Perché margine ne abbiamo ancora visto tanti elementi giovani e/o alle loro prime esperienze in partite con questo tipo di pressione”.
Con la Coppa alle spalle, l’attenzione adesso è tutta rivolta alla sfida di domani contro l'Infinity Godego.
“Adesso la testa va al campionato, una partita alla volta e sono sicuro che i ragazzi si faranno già trovare pronti con il Godego. È una squadra che ha fatto un ottimo quarto di finale e che non merita la classifica attuale. Il campionato ha dimostrato molto equilibrio nel girone d’andata, adesso qualche valore è cambiato per grossi, o meglio dire enormi, investimenti da parte di qualche squadra. Per noi non cambia, partita dopo partita faremo di tutto per tenerci stretto il primo posto. Ogni venerdì andremo in campo, assieme ai nostri tifosi, con i migliori a disposizione e sono sicuro che qualcuno dei miei ragazzi che magari si è visto meno farà qualche exploit nel girone di ritorno alzando ancora il livello della nostra squadra. Sarà lunga e difficile, ma vi assicuro che faremo tutto il possibile per raggiungere il nostro obiettivo”.
a.t.