Lanciano in grande spolvero, dunque, a L'Aquila dove la formazione di Simigliani ha offerto una prestazione di spessore sia sul piano del gioco che dell'autorità con la quale lo ha imposto all’Academy, sconfitta per 5-1. Però mister Simigliani non s'è detto totalmente soddisfatto.
- Capitan Massimini, ha ragione secondo te?
“A L’Aquila è stata una partita a due facce, il primo tempo lo abbiamo affrontato molto bene, eravamo concentrati ed abbiamo fatto una buona prestazione, il secondo forse siamo scesi nella concentrazione e abbiamo tenuto meno il pallino del gioco, ma comunque abbiamo rischiato poco. Poi, si sa, il mister vuole sempre la perfezione e non gli piace quando abbiamo questi cali, cosa che ci succedeva anche negli anni passati e che dobbiamo cercare di migliorare”.
Domani si torna a Castel Frentano dove il Lanciano è atteso da un compito che, classifica alla mano, sembra essere abbastanza agevole con la Faras. Ma sappiamobene tutti che sono proprio queste le partite che non vanno prese sottogamba.
- Che approccio chiederai ai tuoi compagni per questa partita e soprattutto che cosa ti attendi a livello di prestazione in campo?
“Domani è una partita complicata, loro vengono da due sconfitte e sicuramente giocheranno per portare via punti. Sta a noi restare concentrati per tutta la gara e giocare al meglio delle nostre possibilità per vincere la partita. Dobbiamo ripartire dal primo tempo de L’Aquila”.
La novità per Simigliani sarà quasi certamente la possibilità di poter utilizzare Pasquini, al debutto stagionale, che nelle prime due giornate è stato assente per motivi lavorativi. Out Caravaggio.