23/03/2025 21:32

San Sebastiano-Elmas, count-down. Calabretta: "Siamo cresciuti nel ritorno, meritiamo la salvezza"

Si appresta a iniziare la settimana che potrebbe decidere i destini della San Sebastiano Ussana. Il team di Marco Calabretta ha giovato di due settimane di pausa (oltre a quella per le finali di Coppa Italia anche il turno di break previsto dal calendario) per lavorare con attenzione e preparare il derby con l’Elmas, che sabato prossimo metterà in palio punti pesantissimi. Il tecnico campidanese offre le sue valutazioni.


“L’Ussana ha dimostrato fino ad oggi una chiara identità e sicuramente una grande mentalità. Siamo cresciuti tanto nel girone di ritorno, questo per me è motivo di orgoglio, soprattutto vedere brillare i nostri giovani: sono felice dei progressi dei nostri due portieri, Piras e Maxia, e di Pintore”.


- La vittoria sul campo del Cures, ma anche la prestazione alla pari con il Laurentino neo-promosso in Serie B, ha regalato al finale di campionato una San Sebastiano che sa l’obiettivo da raggiungere…


“Nella gara in casa del Cures, dove nessuno aveva vinto, abbiamo dimostrato di essere una squadra che merita la categoria. Stavamo sotto di due reti nel primo tempo, siamo stati capaci di ribaltare la partita nel secondo tempo, vincendo per 3-2. Ma nello sport meritare evidentemente non basta: le ultime due partite sono, le più importanti del campionato”. 


- Testa all’Elmas atteso a Ussana…


“Un vero e proprio scontro diretto contro l’amico Mura. Arriviamo al match, braccio a braccio. Sarà una gran bella partita, tutta da vivere, una partita determinante per entrambe, che opporrà due squadre che ad oggi meritano, a mio avviso, la categoria. Conto sul nostro  pubblico, sarà il sesto uomo in campo”.