
18/10/2024 10:00
Una partenza in pompa magna, che nessuno si sarebbe mai aspettato soprattutto considerando che era la prima partita in assoluto in Serie B nella storia della San Sebastiano, che invece è tornata a Ussana con una vittoria condita da una doppietta di Gian Marco Saddi.
- Che sensazioni ti porti dietro dopo l’impresa di sabato scorso?
“Tornare in un campionato nazionale e segnare due gol è stato veramente bello, anche perché in tribuna c'erano almeno 20 persone che facevano il tifo per noi tra cui i miei genitori, a cui dedico questa vittoria”.
- Si temeva l'impatto con la categoria nazionale, ma il test del debutto è stato superato a pieni voti: quanto è stato importante questo successo soprattutto sul piano mentale piuttosto che statistico?
“Siamo entrati in campo concentrati e con la giusta mentalità, consapevoli del fatto che meritiamo di stare in questa categoria quanto gli altri. I nostri avversari sono andati in vantaggio nel primo tempo, ma siamo riusciti a ribaltare il risultato con una grande prova di forza di tutti i miei compagni di squadra: sono davvero contento della prestazione”.
- Quella del 19 ottobre sarà una data storica: sarà la prima partita in casa in Serie B della San Sebastiano. Affronterete una delle formazioni laziali forse più toste sul piano caratteriale: che prestazione servirà per battere la Spes e magari festeggiare assieme ai tifosi?
“Si, sarà una grande emozione giocare finalmente davanti ai nostri tifosi. Penso che dal punto di vista caratteriale, i laziali troveranno pane per i loro denti: giochiamo in casa, io e i miei compagni faremo di tutto per vincere davanti ai nostri tifosi. Tra l’altro saremo tutti a disposizione del mister, quindi anche in allenamento si lavora con il giusto ritmo e la giusta intensità. Perchè non essere fiduciosi”?
Foto: Enrica Marcialis