breaking news
  • 23/04/2024 22:48 Serie B, playoff: la rimonta non riesce alla Domus Bresso, il Cardano vince anche gara-2 per 5-4 e si qualifica

23/12/2022 18:15

Fortitudo Pomezia, prima convocazione in A per Incitti: "Un sogno a occhi aperti. La dedico a nonno"

E’ passata quasi una settimana, eppure l’emozione è ancora lì, forte, tangibile, quasi impossibile da spiegare a parole. Il 18 Dicembre del 2022 è una data che Simone Incitti non potrà mai dimenticare. E’ la data della sua prima convocazione in Serie A. Arrivata a 16 anni, in una giornata speciale anche per tutto il mondo Fortitudo: quella del ritorno a Salsomaggiore, in diretta Sky Sport e che ha visto la squadra di Fernandez centrare anche la sua prima vittoria fuori casa nella massima serie nazionale contro la L84.

Una gioia immensa per il capitano e leader dell’Under 17 Elite, ma anche un segnale importante che certifica ancora una volta il grande lavoro che la Fortitudo Pomezia sta portando avanti per valorizzare i talenti di questo territorio. Molitierno, Raubo, De Simoni, Filippini, Bonci, Silveri e adesso anche Caruso ed Incitti: c’è tanta Pomezia in questa  #SerieAfutsal e non è un caso che la società targata Alessio Bizzaglia  sia stata premiata come eccellenza sportiva del territorio. La strada intrapresa, ne siamo convinti, è quella giusta.

Sotto la sapiente guida di Stefano Esposito, direttore tecnico ma anche grandissimo allenatore, stanno crescendo e maturando giovani leve che presumibilmente un giorno arriveranno a calcare i palcoscenici più importanti di questa disciplina. E sapranno rappresentare questa città degnamente.

“Mi sembrava di sognare ad occhi aperti – ci ha confidato Simone – quando Stefano (Esposito n.d.r.) ed Andrea (Parente n.d.r.) me l’hanno detto non sapevo che rispondere perché quasi non ci credevo. Voglio davvero ringraziare questa fantastica società; sono arrivato qui quando avevo 11 anni e posso affermare con cognizione di causa che la Fortitudo Pomezia è l’ambiente perfetto per far crescere i giovani di questo territorio”.

Una convocazione che rimarrà un ricordo indelebile nella mente del giovane Incitti.

“Quella giornata resterà scolpita a caratteri indelebili nei miei ricordi più belli – continua – quando sono entrato dentro quel palazzetto è stato un mix di emozioni. Ho vissuto un’esperienza unica insieme a dei grandissimi campioni da cui devo imparare il più possibile. Il pre-partita, la vittoria, il viaggio di ritorno, tutto è stato davvero incredibile. Grazie ancora alla Fortitudo. Voglio dedicare questa convocazione e questa fantastica esperienza – conclude Simone Incitti – a tutti coloro che mi sono stati sempre vicini, la mia famiglia e i miei amici, ma soprattutto a mio nonno perché da quando sono piccolo mi segue e mi sostiene in ogni partita. Lui è il mio più grande tifoso”.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia