Il Mascalucia contro Palo del Colle chiude con il botto. Incatasciato: "Un risultato non scontato"

Si chiude la regular season con un rotondo 9-2 ai danni del Palo del Colle, in cui hanno trovato minutaggi e i primi goal tanti giovani che fanno del Mascalucia una squadra di belle speranze anche per il futuro.

“Il Palo del Colle non aveva nulla da chiedere al campionato – commenta Incatasciato ai microfoni - quindi entrambe le formazioni hanno pensato solo a festeggiare la fine della regular season con tanti giovani in campo”. Una buona occasione per dare spazio ai portieri Lo Faro e Licciardello, che hanno ben figurato quando chiamati in causa, così come ai ragazzi dell’U19 di D’Arrigo come Calabrese, Coco e Sgroi. Proprio per quest’ultimo primo goal in A2, a cui si accoda Famà. La doppietta di Cavallaro, il goal di Marletta e le segnature dei soliti Licandri, D’Arrigo e Joao (doppietta anche per lui) completano il quadro. C’è spazio per un sorriso, prima di concentrarsi per la post-season. D’altronde il terzo posto al primo anno in A2 la dice lunga sulle potenzialità di questa squadra.

“Non era un risultato scontato. Inizialmente pensavamo a fare un campionato tranquillo. L’inizio pimpante ha poi visto alcune battute d’arresto. Partita dopo partita abbiamo acquisito sempre più consapevolezza di ciò che siamo. Ciò che affronteremo in questa post season ce lo siamo guadagnati con il sudore di tutte queste settimane a partire dalla preparazione di agosto. Abbiamo qualità da vendere e gioventù da mettere in campo, ci giocheremo le nostre carte”.

Testa dunque ai play-off, in un primo turno tutto da vivere per gli etnei contro il Monopoli, che all’ultima giornata ha acquisito il quarto posto del girone D.

“Il Monopoli si è dimostrata squadra ostica – chiosa Incatasciato - sia nelle due partite contro di noi, che in quest’ultima parte di stagione. Il quarto posto acquisito è una risposta al mercato fatto nei mesi invernali, che hanno rafforzato non poco la squadra. Metteranno in campo un bagaglio di esperienza e qualità importante, che dovremo affrontare al meglio delle nostre possibilità per dire la nostra”.


Ufficio Stampa Mascalucia Calcio a 5 Francesco Mascali