L'ADJ Città di Anzio in cerca di riscatto a Ciampino. Nanni avverte: "Fondamentale restare compatti"

Dimenticare in fretta il brutto stop nello scontro diretto contro la Cioli Ariccia e riprendere subito la corsa verso gli obiettivi stagionali: è una vigilia di campionato dalle grandi motivazioni per l’ ADJ Città di Anzio, atteso domani pomeriggio a Ciampino dai padroni di casa dell’Academy. C’è un secondo posto da difendere, e Gianluca Nanni non vuole assolutamente sentir parlare di momento negativo. 

“Sabato scorso abbiamo soltanto perso una partita – le sue parole rilasciate ai canali ufficiali del club neroniano –  sicuramente importante, ma comunque sempre una partita, che non può spostare di un millimetro quelle che sono le nostre ambizioni in questa stagione. Tra l’altro venivamo da un’ottima prestazione contro l’Aprilia, quindi l’amarezza e la delusione ci sono per il k.o. di Ariccia, ma non parlerei sicuramente di un momento no”. 

Nanni vede il bicchiere mezzo pieno.

“A mio avviso – sottolinea – dobbiamo prendere gli elementi positivi della gara di sabato e trarre spunto da tutti quegli errori che abbiamo commesso soprattutto in fase di non possesso. Dobbiamo migliorare, essere più cattivi e non concedere troppi spazio e disattenzioni ai nostri avversari. Questa sconfitta può aiutarci a capire dove possiamo e dobbiamo migliorare. Probabilmente abbiamo anche perso qualcosa nel roster a livello numerico e questo può un pochino incidere nelle rotazioni, ma nella nostra squadra sono presenti individualità importanti che possono sopperire a questa carenza. L’importante è dare il massimo e pensare soltanto a far bene in ogni gara perché è nostro dovere”. 

A partire da domani a Ciampino.

“Ci aspetta una partita contro una buonissima squadra che sta disputando un campionato importante – conclude Nanni – mi aspetto un match dalla grande intensità. Noi ci faremo trovare pronti, abbiamo voglia di dimenticare la sconfitta di sabato e riscattarci. Fondamentale sarà fare una bella prestazione da squadra compatta, poi vedremo il verdetto del campo quale sarà”.

Alessandro Bellardini