breaking news

01/08/2022 18:35

Serie C2 - Importante riconferma per la Nuova Fabrizio: Fabiano Berardi rinnova per il secondo anno

In casa Nuova Fabrizio arriva la riconferma anche per Fabiano Berardi.


Il calcettista crosiota, classe '90 di ruolo ultimo/laterale, nella sua prima stagione in bianconero è stato tra i protagonisti del passato torneo.


Atleta di un grande carattere, può giocare sia da ultimo che come laterale. In carriera, nel calcio a 11 Berardi ha vestito le maglie del Mirto e del Krosia. Passato al futsal ha giocato nel Cariati Calcio a 5 per poi tornare nella sua città e nel Mirto C5. Dal 2021 ha sposato il progetto della Nuova Fabrizio C5. Ha vinto una finale play-off di Prima Categoria col Mirto, un torneo di Seconda Categoria col Krosia e un campionato di Serie C2 futsal col Mirto C5. È stato inserito nei "Top 12" di Futsal della Serie C2 nel 2021-2022 quando era già in forza con la Nuova Fabrizio C5.


"Sono molto felice e onorato - ha dichiarato Berardi - di essere stato riconfermato dalla società. Ci tengo per questo nel ringraziare il presidente Olivieri e il co-presidente Famigliulo per la fiducia riposta nei miei confronti. Per la prossima stagione vogliamo arrivare pronti e preparati, specie dopo il rammarico dell'ultima stagione. A mio parere meritavamo la promozione, ma la sfortuna e anche alcuni nostri errori non hanno portato il risultato sperato. Quest'anno cercheremo di fare di meglio e centrare importanti traguardi. Con il nuovo mister e i nuovi arrivi, spero di ricavarmi il mio spazio sperando di poter dare il mio contributo alla squadra".


Ufficio stampa Nuova Fabrizio