breaking news
  • 23/04/2024 22:48 Serie B, playoff: la rimonta non riesce alla Domus Bresso, il Cardano vince anche gara-2 per 5-4 e si qualifica

13/02/2022 21:40

Mohammed brucia (4-3) il Ciampino all'ultimo respiro, l'Opificio 4.0 chiude quarto al giro di boa

Per comprendere meglio le emozioni vissute nel finale di gara basta leggere la sequenza delle marcature negli ultimi due minuti, con il risultato che è passato dal 2-1 per il CMB al 4-3 finale in favore dei lucani, attraverso il doppio recupero ospite con tanto di regalissimi per l’una e l’altra squadra. Ma nel complesso l’Opificiop 4.0 ha meritato i tre punti per aver creato un maggior numero di opportunità da rete e per averci creduto fino in fondo, con il primo gol di Mohammed in maglia materana che vale tre punti e la conferma di un quarto posto sontuoso al giro di boa.


LA CRONACA - Nemmeno il tempo di studiarsi che la partita si infiamma. 1’35”, tiro di Cesaroni, la sfera viene rimpallata davanti a Casassa, Santos è il più lesto e insacca di potenza: 1-0 CMB. Al 3’ gli applausi del pubblico di Policoro sono per Santi Basile, che fa il suo ingresso in campo per l’esordio con la divisa griffata Opificio 4.0. Passano pochi secondi che Pina si presenta davanti a Weber, lo elude e mette in rete il punto dell’1-1. Poco dopo è lo stesso Pina, sulla ripartenza di Raubo, a ricevere la palla ma concludendo a lato. Al 6’40” Weber tira da metà campo, Oitomeia non riesce a correggere a un metro dalla porta. Ma è l’anticamera del nuovo vantaggio lucano che arriva al 7’: Cesaroni è abile a saltare Casassa e riportare avanti il CMB.


Al 10’ conclusione di Josete servito da Mohammed, Casassa devia in angolo. Sul fronte opposto Weber si oppone a Raubo. Passano 30 secondi, ripartenza CMB, palla a Basile ma Casassa non si fa sorprendere. Al 14’ altra occasione per Basile, ma il mancino del deb argentino viene respinto da Casassa. Ancora CMB al 18’ bella combinazione Josete-Braga, palla di nuovo a Josete che spedisce di poco sulla traversa. A tempo quasi scaduto una puntata di Santos lambisce l’incrocio lontano. Squadre al riposo col CMB avanti per 2-1.


Si torna in campo e Mohammed, liberato in area, viene agganciato al momento del tiro ma le proteste sono inutili. Al 3’ altra occasione per Mohammed, il 3-1 è solo sfiorato. Si vede il Ciampino al 5’: angolo di Portuga, Raubo si divora il 2-2 a due passi dalla porta di Weber. All’8’ bella iniziativa di Oitomeia, sul tiro la deviazione di Isi è provvidenziale. Sempre CMB in proiezione offensiva: dall’angolo palla per Oitomeia, filtrante per Basile ma l’argentino non riesce a deviare e l’occasione sfuma proprio davanti alla linea di porta. Si cambia campo e sul tiro di Pina è Pulvirenti a salvare in extremis. Il giocatore siciliano, al 10’, non raccoglie il prezioso passaggio di Santos.


E’ un Opificio 4.0 che costruisce ma non sfonda. Al 12’ Josete sfiora il palo con un diagonale dall’out sinistro. Oitomeia per Santos, Casassa respinge. Al 17’ Fallo di Stazzone: quinto fallo e bonus esaurito. Timeout per i laziali, Pina rientra in campo con la maglia del portiere di movimento, ma al 17’50” gli ospiti commettono un clamoroso errore difensivo su un retropassaggio di Raubo, Pulvirenti arpiona la sfera e la mette dentro a porta vuota.


Una scossa per gli ospiti, di nuovo col portiere di movimento. Passano 30 secondi, Isi conclude a rete, la palla danza davanti a Weber e il tocco vincente di Raubo vale il 3-2. Altro mezzo giro di lancette e stavolta l’errore clamoroso lo commette Josete, che nel tentativo di appoggiare di testa la palla a Weber regala l’assist a Portuga: 3-3. Ma non è finita. Stavolta è Nitti a chiamare il tempo e manda Basile a fare il quinto di movimento. 19’35” veloce rotazione palla, Stazzone imbuca per vie centrali per Mohammed, che controlla, si gira e insacca alle spalle di Casassa il gol del 4-3. L’ultima emozione la regala Raubo a 10” dalla fine: la palla va fuori per il sospiro di sollievo generale in un PalaErcole che applaude la convincente vittoria dell’Opificio 4.0



OPIFICIO 4.0 CMB MATERA-CIAMPINO ANIENE 4-3 (pt 2-1)

OPIFICIO 4.0 CMB MATERA: Weber, Stazzone, Santos, Cesaroni, Mohammed, Josete, Pulvirenti, Basile, Braga, Arvonio, Romagnoli, Oitomeia, Strippoli, Parisi. All. Nitti

CIAMPINO ANIENE: Casassa, Raubo, Pina, Diaz, Portuga, Isi, Bertolini, Divanei, Guti, Pilloni, Ferretti, De Filippis. All. Ibañes

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Giovanni Losacco (Bari), crono: Arrigo D'Alessandro (Policoro)

MARCATORI: pt 1'35'' Santos (CMB), 3'13'' Pina (CA), 7' Cesaroni (CMB), st 17'50'' Pulvirenti (CMB), 18'30'' Raubo (CA), 19' Portuga (CA), 19'30'' Mohammed (CMB)

NOTE: ammoniti Basile (CMB), Mohammed (CMB), Pulvirenti (CMB), Weber (CMB), Stazzone (CMB)