Godego, altri tre punti per la rimonta salvezza. Iozzino: "Stiamo bene, abbiamo più ritmo e fame"

Il Godego scrive un altro capitolo dell'incredibile missione rimonta verso la permanenza in C1 veneta che, impensabile soltanto a inizio stagione, si deciderà venerdì prossimo all'ultima giornata di campionato. La vittoria ottenuta in casa contro il Vigoreal per 3-1 ha infatti permesso ai castellani di staccare anche lo Jesolo e superare la Gifema portandosi a -2 dalla salvezza diretta. Marco Iozzino, uno dei principali senatori dello spogliatoio rossonero, ci aiuta a fare il punto della situazione.

- Venerdì è giunta un’altra vittoria che alimenta la corsa alla salvezza, tanto che per la prima volta approdate nella zona playout. Qual è il segreto di questa rimonta che state portando avanti? 

"Innanzitutto quello che da gennaio ha fatto la differenza è la qualità dei giocatori; la società è intervenuta sul mercato, il tasso tecnico si è alzato e pian piano è cresciuto tutta la squadra in tutti gli aspetti: i risultati lo dimostrano". 

- Per superare il Vigoreal cos'è che ha fatto concretamente la differenza? 

"La squadra sta bene, in salute, ha più ritmo e fame di altri in questo momento; siamo coscienti dell'obiettivo importante che abbiamo di fronte".

- Adesso vi giocate tutto all'ultima giornata. Qualcosa di inimmaginabile fino a qualche mese fa: comunque andrà a finire, potrete dire di essere fieri di voi stessi?

"Saremo fieri di noi stessi davvero a risultato raggiunto: ci crediamo e siamo "mentalizzati". Pero sarebbe un grave errore calare il livello di attenzione adesso: restiamo come già detto concentrati e lavoriamo seriamente per l'ultima partita che bisogna vincere: non abbiamo altro risultato".


l.m.